16 Ottobre 2020

Il 27 ottobre alle 19.00 WEB FORUM presenterà l’intervento “Quattro soldi o l’abbecedario?” a cura di Ruggero Bertelli di Exponential con la partecipazione di Janus.

È consigliato per tutti i target. La finanza comportamentale ci insegna a riconoscere gli errori cognitivi più frequenti quando trattiamo il denaro.

Ruggero Bertelli (1959)è professore associato di Economia degli Intermediari Finanziari presso l’Università di Siena, dove insegna Gestione Bancaria, Gestione del Rischio di Credito e Active Portfolio Management.

È stato uno dei promotori ed è Advisor e membro del comitato consultivo del fondo Euregio Minibond – il primo fondo italiano specializzato nella sottoscrizione di obbligazioni delle PMI italiane.
È vice-Presidente e membro del Consiglio di Amministrazione di Prader Bank – la prima Banca Privata del Trentino Alto Adige, costituita nel 2006 – partecipa quale esperto esterno ai comitati finanza. Advisor di Diaman SICAV Target Strategy, ne ha sviluppato il modello quantitativo di gestione. Svolge attività di consulenza in materia di asset management e risk management. Appassionato studioso di finanza comportamentale, svolge un’intensa attività di educazione finanziaria per gli investitori. L’ultima sua pubblicazione si intitola “Il comportamento degli investitori durante le crisi. Che cosa insegna l’esperienza degli ultimi 20 anni” “Psychological Coach” italiano.

L’evento è di 2° livello rientra quindi nel percorso educativo per la Clientela che presenta criticità di gestione dell’emotività nel piano di investimenti o nella relazione col Financial Advisor.

Se sei interessato a partecipare contattami a:
Mail: info@fedoranadiatamellini.it
Tel: 389.6657100

Condividi

Vuoi saperne di più?