Cosa fa un Consulente Finanziario.

Vi è spesso una non esatta conoscenza di quello che è il compito di un consulente finanziario. Molti lo vedono come il mago che prevede l’andamento dei mercati. Ma non è così. Se diventi ricco non è merito di un consulente finanziario, ma del tuo duro lavoro. Saranno i mercati a dirci quali saranno i rendimenti.

La mia figura professionale

Garantisco ai miei clienti un approccio multidisciplinare per offrire loro un investimento su misura, in un ampio quadro di obiettivi temporali e patrimoniali. Pianifico i tempi dell’investimento e le opportunità che si potranno cogliere. Analizzo gli obbiettivi di vita e di patrimonio, e rispondo con lo strumento finanziario più appropriato.

Lavoro per il cliente nel suo interesse, guadagnando la sua fiducia attraverso grande dedizione. Attraverso la fitta agenda di eventi organizzati dalla Banca ho l’opportunità di invitare i miei clienti sia ad eventi di puro svago che a salotti con i Gestori di case di Investimento per la formazione finanziaria.

Formazione

Mi sono laureata con i massimo dei voti e la lode nella facoltà di: Scienze, Matematiche, Fisiche e Naturali specializzazione in Informatica nel 2001.

Il mio percorso formativo non si esaurisce mai.
Pianifico scrupolosamente l’attività di aggiornamento: una parte della mia giornata lavorativa è dedicata al monitoraggio dei portafogli, analisi dei mercati e lettura delle principale notizie economiche. Durante l’anno faccio corsi di formazione e mi confronto periodicamente con le Case di Gestione per essere costantemente informata sulle dinamiche dei mercati.

Fedora Nadia Tamellini

Competenza, lealtà e trasparenza
nel valorizzare i tuoi risparmii

Chi sono

Sono una consulente finanziaria iscritta in Italia all’Albo Unico dei Consulenti Finanziari, nella sezione dedicata ai Consulenti Finanziari, abilitati all’offerta fuori sede.

Gestendo patrimoni inevitabilmente entrerò nella vita di ogni cliente e, talvolta, anche nella vita di chi lo ha preceduto. Sono però consapevole del grande tesoro che mi viene raccontato e della delicatezza di questa relazione. Quindi con grande integrità, serietà e privacy dedico tutta me stessa per rispettare quanto mi viene detto.

Cosa faccio

Accompagno il cliente per mano, fornendogli strumenti e consigli per il raggiungimento dei suoi obiettivi, offrendo la più ampia libertà di investimento, per tipologia, durata e rischio.

Analizzo la situazione del cliente: patrimonio, reddito, portafoglio finanziario, obiettivi, ottica temporale, propensione per il rischio.
Costruisco un portafoglio personalizzato, in funzione di tutti questi aspetti, per raggiungere gli obiettivi del cliente.

Esperienza
Esperienza

Dal 2006 opero nel settore con il massimo impegno professionale.

Esperienza
Affidabilità

Saprai in ogni momento il perché è stata scelta quella soluzione finanziaria.

Esperienza
Assistenza

Ti starò vicino quando servono decisioni coraggiose e difficili da prendere.